Al 24: la nuova realtà in stile rustico, ma moderno
Una famiglia di ristoratori con la passione per il buono e il bello
Sia a pranzo che a cena, è sempre il momento giusto per una tappa in questo locale ad Albano Sant’Alessandro. Una famiglia di ristoratori che ha deciso di dar vita a un luogo in stile moderno ma rustico, dotato della tipica piacevole aria famigliare.
Oltre alla bella sala, curata nei dettagli, è disponibile per il periodo estivo un’area esterna. Gli ospiti vengono accolti da Mirco, in sala, e coccolati dalla cucina di Cesare, cuoco di origine sarda, supportati da Manuel e Fausta.
La proposta del ristorante Al 24 di Albano S.A.
Una cucina classica che punta soprattutto sul pesce, senza dimenticare le specialità della cucina sarda. Una delle particolarità è la possibilità di organizzare una cena o un pranzo con il famoso maialino alla sarda (su prenotazione, per minimo 10 persone).
I piatti si rifanno alla tradizione italiana, ma con un tocco personale dato dallo chef.
Tra gli antipasti si possono assaggiare le proposte della casa con la degustazione degli antipasti di mare, per poi passare a un primo classico come le fettuccine all’astice, oppure sbizzarrirsi con l’orzotto con funghi porcini e gamberi, mantecato al pesto leggero. Tra i secondi, oltre gli speciali, la classica catalana di gamberi e scampi con pinzimonio oppure le diverse specie marittime come coda di rospo, San Pietro o l’orata cucinate secondo stagione ed estro del cuococe, un must per gli amanti del pesce crudo.
Ad accompagnare il tutto una selezione di vini italiani e birre.