Bella Napoli, nel centro di Bergamo
Un angolo tutto partenopeo
Sono tre le anime che hanno dato vita a questo locale, nel centro della città di Bergamo: Mario Viscardi, Enzo Di Tavi ed Emilio Preda.
Varcando l’ingresso di questo locale non ci si trova in una falsa imitazione, ma tutto si rifà agli usi della bellissima città partenopea: usanze, personale, carisma e sapienza artigiana. Non solo, anche l’abbondanza dei piatti e il consueto eccesso, in vero stile napoletano.
Un locale che regala una vera nostalgia ai napoletani emigrati al nord e…stuzzica i palati della popolazione locale e dei turisti che, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, affollano la città orobica.
Bella Napoli a Bergamo: la proposta
Cucina partenopea dalle porzioni abbondanti quella del Bella Napoli, dagli antipasti ricchi con diverse leccornie in pieno stile come la mozzarella di bufala, la parmigiana di melanzane o i friarielli, ai primi come la famosa e tradizionale pasta e patate con la provola. Ma anche succulenti ragu, piatti a base di ortaggi freschi e verdure e…la pizza!
Assolutamente da assaggiare la vera pizza napoletana, in particolare la “regina” delle pizze: la margherita. E’ incredibile come un disco di acqua, lievito e farina, condito con pomodoro, mozzarella di bufala e basilico possa suscitare tali emozioni gustative.
E poi, sempre in piena tradizione napoletana, da non sottovalutare i dolci, tra cui un vero e proprio cestino di pane ripieno della famosa crema di cacao e nocciole, ovviamente anche per questa portata la porzione è più che abbondante.
Tutta la proposta è condita da sorrisi e tanto buonumore, difficile non lasciarsi contagiare!