Nella tranquillità delle verdi colline della Maresana, trovate Civico 17, un ristorante dall’atmosfera intima e dall’ambiente elegante e raffinato, curato in ogni minimo dettaglio. La magia della sua posizione abbinata al fascino delle sue sale, lo rendono il luogo adatto per trascorrere meravigliosi e rilassanti momenti. La cucina propone piatti prettamente a base di pesce, ma per soddisfare le esigenze di tutti i clienti in carta non mancano di certo proposte di carne e vegetariane, elaborate lasciando libero spazio alla creatività, sia nella presentazione che nel gusto.
L’idea di Chef Marcella, che prima di dare vita a questo incantevole luogo ha lavorato a fianco di importanti Chef come il grande Gualtiero Marchesi, è di unire elementi nazionali e internazionali, per regalare forme, sapori e gusti mai banali. Per garantire la massima qualità, le materie prime vengono acquistate giornalmente, assicurando la continua freschezza, caratteristica fondamentale vista la cucina espressa e le cotture a bassa temperatura. Tutto viene preparato rigorosamente in casa, pane, pasta fresca e pasticceria.
Il menu varia in base alla stagionalità dei prodotti e spesso è possibile trovare in carta anche piatti extra menu, proposti a seconda della reperibilità degli ingredienti. Il crudo di mare, uno dei cavalli di battaglia del ristorante, è sicuramente il piatto che non può mai mancare; chiaramente al Civico 17, anche una classica tartate verrà trasformata in un esperienza gusto olfattiva sensazionale.
Per le buone forchette il locale propone un menu degustazione a 45€ a persona, nel quale gli ospiti del tavolo potranno, in accordo tra loro, scegliere dai piatti presenti in carta l'antipasto, il primo, il secondo ed infine il dessert. Inoltre la domenica a pranzo c’è “Tutto in tavola” perfetto per chi ama conoscere e sperimentare: nove assaggi di antipasti in centro tavola, un primo piatto, due secondi e un dessert che verrà scelto dalla lista, il tutto a 25 € a persona.
Per accompagnare con un ottimo vino i vostri gustosi momenti, scegliete tra le 100 etichette presenti nella cantina situata nella saletta al secondo piano, dove pietre a vista e elementi tecnologici si fondono tra loro per creare la giusta armonia.