Un'atmosfera moderna in un incantevole edificio storico
In una ex residenza padronale, sorge a Presezzo il Ristorante Settecento, un luogo dove passato e presente si fondono in un connubio perfetto.
Varcando le sue porte, rimarrete piacevolmente stupiti… colore, quadri astratti, mobili di design e opere d'arte contemporanea sono elementi sapientemente incastonati in ambienti che profumano di storia, creando un mix artistico eclettico e molto originale.
Sei le sale presenti nel ristorante, ognuna con una propria identità: la Chiesina con stucchi e affreschi, la Sala del Pozzo con mattoni a vista e pietre di fiume, la Sala del Camino con travi di legno e pavimento in cotto ritrovato, l’intimissima Saletta Piccola dove potrete ammirare antiche pietre e mattoni rinvenuti durante i restauri, la Vineria con volte in mattoni e pietre a vista e la Veranda con libri, divani e bottiglie di cognac prestigiose.
Durante la bella stagione, sarà un piacere accomodarsi nel dehor circondati da fiori e piante, tra sculture artistiche e luci soffuse o a bordo piscina, dove immersi nel bellissimo giardino e allietati da dolci musiche di sottofondo potrete ritagliarvi i vostri momenti di assoluto relax.
Al Settecento è possibile organizzare eventi, cerimonie e feste private, sfruttando tutte le peculiarità del posto.
Una cucina gourmet che sa osare
Un team giovane e dinamico guida il ristorante, la cui cifra è raffinatezza e arte del ricevere.
Nadia, la chef, attraverso i suoi piatti, veri capolavori del gusto e della ricercatezza, saprà condurvi in un viaggio sensoriale che difficilmente riuscirete a dimenticare.
Una proposta che varia ogni tre mesi circa, per permettere alla chef e alla sua brigata, di sperimentare e innovare utilizzando materie prime fresche e stagionali.
In carta antipasti di pesce e crudités, deliziose zuppe e risotti, casoncelli e scarpinocc (tutti rigorosamente fatti a mano da Nadia, cosi come la pasta). Nei secondi troviamo proposte ardite nel settore della carne, come la coscia d'anatra o il piccione al pepe rosa. Inoltre, specificità ad hoc per vegetariani, intolleranti e bambini, oltre a proposte che cambiano giornalmente per la pausa pranzo.
Lasciatevi stupire da questo ristorante che sa unire il fascino del classico alla seduzione del moderno!