Gennaro e Pia, gli autentici sapori mediterranei
In Borgo Palazzo, la cucina a base di pesce anche vegana e gluten free
Un’attività radicata in città che, dal 1972 propone i sapori mediterranei, spaziando dal pesce alla pizza cotta nel forno a legna.
Dopo aver lavorato in città, Gennaro matura il desiderio di avviare una propria attività e, con il sostegno della moglie Pia, apre il ristorante che a tutt’oggi risulta uno dei locali più apprezzati e frequentati della città. Per Gennaro e Pia mangiare non è solo nutrirsi, ma è molto di più!
Forse è per questo che il locale conserva uno stile famigliare, in cui viene cucinato pesce a regola d’arte partendo da materie prime freschissime: le consegne sono infatti giornaliere.
Ora nel locale troverete oltre agli antichi fondatori anche i figli Massimo, Francesco, Stefano e Luisa.
Gennaro e Pia: la proposta
Oltre alla cucina mediterranea a base di pesce, il pizzaiolo (rigorosamente di origini campane) prepara la pizza come vuole la tradizione lievitazione naturale, prodotti di prima scelta, cottura nel forno a legna.
Ma oltre alla pizza c’è di più: la cucina è certificata per la cucina vegana!
Inoltre le paste e il pane sono preparati in casa, così come i dessert. Da Gennaro e Pia è possibile trovare anche alcuni piatti a base di carne, accompagnati da verdure di stagione. La cucina utilizza anche farine e paste per gli intolleranti al glutine.
E per finire, un’altra comodità: se a casa non si ha voglia di cucinare, sappiate che il ristorante effettua servizio di asporto, sia per la pizza che per la cucina.