I sapori di terra e di mare
Dove il cuore e l’anima incontrano il gusto
Il ristorante I sapori di terra e di mare si trova nel centro della città di Bergamo e, come già ben descritto nel nome, i gestori si dedicano a una cucina sia di terra che di mare.
È nato nell’ottobre 2003 ed è rigorosamente a conduzione famigliare, con la cucina gestita da Gianni e il figlio Cristian, che hanno come obiettivo primario la valorizzazione degli ingredienti.
In sala per l’accoglienza, la moglie e mamma Nives, che riceve gli ospiti e li guida con cura nella scelta dei piatti, dall’antipasto al dolce. Un locale raffinato in cui viene conservata l’atmosfera famigliare, per fare sentire chiunque bene e a proprio agio.
I sapori di terra e di mare: la proposta
Il menù alla carta varia secondo stagione ed è possibile anche scegliere di assaggiare le proposte degustazione. Di queste, una è focalizzata sul territorio, con piatti che richiamano la tradizione bergamasca. C’è una proposta di pesce, molto innovativo, e un menù “né carne né pesce” per soddisfare il palato anche di chi preferisce la cucina vegetariana, senza rinunciare al gusto!
Materie prime alla base della buona cucina, insieme alla ricerca di modi per cucinare innovativi ma rispettosi delle caratteristiche del cibo.
Divertitevi ad abbinare ai vostri piatti uno dei vini selezionati personalmente da Cristian: oltre 500 etichette, di cui molte anche da degustare al bicchiere.