Osteria Scotti: tra convivialità e buon gusto
Buona cucina, dettagli vintage e minimal chic
Osteria Scotti rappresenta l’impegno di tutta una famiglia, dall’esperienza di Claudio e Carla Scotti, entrambi nella ristorazione dal 1954 con la società "Al Catenone" fondata da Franco Scotti.
Dal 2006 Claudio Scotti fonda l’azienda Scotti ricevimenti e, grazie alla partecipazione nell’impresa di famiglia dei figli Silvia, Alberto ed Elisabetta, arriva il nuovo locale, l’Osteria Scotti, situato alle porte della città di Bergamo, verso la valle Brembana.
L’ambiente è suddiviso in un elegante ristorante e nell’enoteca: uno spazio frizzante dedicato a degustazione di vini e aperitivi.
La proposta dell’Osteria Scotti
Un menu fortemente curato da Claudio Scotti, in cui è viva la sua visione. Ricette create con attenzione sia nella sceltadegli ingredienti che nella presentazione.
È possibile scegliere tra proposte di mare e di terra che variano secondo stagione. In cucina come in sala nulla è lasciato al caso, le materie prime vengono ricercate e selezionate accuratamente e gli arrivi giornalieri garantiscono l'assoluta freschezza.
Oltre ai piatti in carta è disponibile un menu a mano libera in cui lo chef darà massimo sfogo alla sua creatività.
Da non sottovalutare la carta dei vini e dei digestivi di fine pasto, con una selezione di vini passiti, grappe, rum e un’ampia selezione di whisky scozzesi provenienti direttamente dalle Highlands.