Nuovissima e freschissima location di Calusco d'Adda
Aperto solo da maggio 2017, resterete sorpresi dall'esattezza e bellezza di SalviaRosmarino, ristorante e pizzeria che Stella ha deciso di aprire a Calusco. Sale luminosissime in cui il verde del nome spunta sia nei tendaggi presenti che nelle piantine profumate disseminate all'interno del locale.
Alle pareti, antiche foto della città in bianco e nero si alternano a quadri moderni e contemporanei opere di un artista bergamasco, che sarà anche possibile acquistare. Sempre aperti, a pranzo e a cena, attrezzati anche per asporto, catering e cerimonie, SalviaRosmarino ha un aspetto elegante, pulito e accogliente, in cui cordialità e simpatia connotano i membri dello staff, rendendo il proprio pasto un momento di piacevolissimo relax e goduria per il palato.
La proposta di SalviaRosmarino
La cucina del ristorante-pizzeria SalviaRosmarino vuole unire sperimentazione e ricerca a materie prime stagionali e ricette tipiche, creando una proposta allettante e diversa.
Le pizze sono davvero da gustare: sottili e croccanti, di varissimo genere, cotte in un vero forno a legna, possono avere anche l'impasto ai cinque cereali.
Il menù alla carta offre una ricca proposta carnivora, che vede anche la presenza di carni di selvaggina come lo stracotto d'asino, tutte acquistate presso la Macelleria Pedrali di Calusco. Anche i formaggi sono locali e vengono dalla Malga Gallerina. La pasta è fatta in casa, così come i dolci, donando quel buon sapore di homemade al menù.
I piatti sono presentati in modo sfizioso anche dal punto di vista estetico e la carta dei vini è ricca di spunti per chi vuol farsi conquistare da un calice o una bottiglia particolare.