Pasticceria S. Orsola: ogni momento è buono
La caffetteria con pasticceria e bottega
Una proposta per tutta la giornata e per ogni esigenza quella della Pasticceria S. Orsola, che non si limita al servire ottimi prodotti di caffetteria e pasticceria, ma l’elemento chiave della sua proposta riguarda la ricerca attenta e curiosa di specialità da tutto il mondo, acquistabili in loco.
La sua posizione è davvero centrale, si trova infatti in via S. Orsola, una laterale della via pedonale XX settembre, una zona prevalentemente dedicata alle attività legate allo shopping. Un ambiente arredato in stile moderno, molto luminoso. Un luogo che cambia in continuazione.
La miscela utilizzata per la caffetteria è quella selezionata e prodotta dal Caffè del Tasso (stessi proprietari), così come la pasticceria e tutti i prodotti freschi sono prodotti in proprio.
Alla Pasticceria Sant’Orsola è possibile godere di ogni momento della giornata, grazie anche alla vasta carta dei tè e delle tisane: ne comprende oltre 90 tipologie.
Ma non solo, la pasticceria funziona anche da bottega, è infatti possibile acquistare le più svariate prelibatezze: dalle tisane e i tè firmati Heath & Heather, agli infusi Meßmer, fino alle marmellate e alle confetture preparate a partire da diverse varietà di frutta della Cascina Pizzavacca.
E’ possibile acquistare anche miscele a base di caffè, biscotti inglesi, zenzero, le famose gaufres francesi, i nettari di frutta fresca, ma anche le strepitose caramelle al burro salato, sempre di provenienza francese. Creme di cioccolato, alcuni mix di spezie da utilizzare in cucina, cioccolateria di vario tipo, biscotti artigianali confezionati e una vasta confetteria: ci si può letteralmente perdere tra più di 40 tipologie di tenerezze.
Un luogo in cui lasciarsi incuriosire e coccolare dalla cordialità di tutto lo staff. Un luogo in cui i più golosi avranno solo da sbizzarrirsi.